Se stai cercando un esperto per la cura della tua barba, sei arrivato nel posto giusto
Per questo ho deciso di schierarmi contro i barbieri generici, che uccidono le opere d’arte al mento degli uomini per incompetenza
Per questo ho elaborato negli anni un mio metodo unico per trovare la giusta barba per ogni viso
Offriamo trattamenti che migliorano la qualità della tua pelle e riescono a portarti in uno stato di Relax completo
Ogni singolo giorno sento storie di barbe da incubo causate da Barbieri. Come sai, quando si verificano errori nel modellare la barba è la fine. No, non sto esagerando. Basta sbagliare un taglietto, togliere il ciuffo sbagliato, e rischi di doverti far radere completamente.
Passerai dei mesi a sentirti nudo senza riconoscere la tua immagine. Un disagio vero e proprio che purtroppo tutti conosciamo.
Queste che seguono sono solo alcune delle storie che mi hanno raccontato i miei clienti quando sono venuti nel mio Barber Shop la prima volta.
Sfortunatamente “ottenere” un buon taglio della barba non è così facile come può sembrare. Non basta andare da un qualsiasi barbiere e sperare di venire fuori con una barba ben fatta.
La verità è che molti di loro hanno fatto scuole da barbieri dove non insegnano nemmeno a tagliare la barba ma solo i capelli. Quindi ora sono mediamente bravi a tagliare i capelli, ma non sanno nulla sulla barba.
La poca preparazione dei barbieri sulla cura della barba è la ragione per cui ogni singolo giorno sento storie di barbe da incubo causate da barbieri generici.
So quanto possa essere doloroso. Entri in salone con un’idea di come vuoi che sia la tua barba ed esci incazzato nero per aver perso mesi di crescita. Per non parlare della tua immagine, ti senti nudo. Amici e parenti neanche si ricordavano più com’era fatto il tuo mento. E per chiudere in bellezza, hai pure buttato dei soldi.
Ma non deve essere per forza così.
Nella prima fase, che possiamo definire di consulenza, guardo alcune cose ed è un po’ difficile per me descriverle tutte, perché ormai non ci faccio neanche più caso, mi viene naturale guardare i clienti e riconoscere subito dove intervenire.
Appena un cliente varca la soglia del mio negozio, esamino subito il suo stile, com’è tenuta la barba, che vestiti indossa, come si relazione con le persone… Un manager non porta la stessa barba di un ventenne e viceversa.
Lo so, può sembrarti di essere spiato, ma ormai è più forte di me e lo faccio anche senza volerlo, ed è comunque per farti ottenere il miglior risultato possibile.
Sicuramente parto cercando i “difetti” del viso. Ognuno di noi è diverso ed ha delle peculiarità che lo rendono unico. A seconda di come sono fatte, decido se valorizzarle o nasconderle.
Poi guardo il colore della barba che non sia per così dire “sale e pepe”. Cioè che il pelo non abbia chiazze di tonalità diverse, ma che sia tutto uniforme. Se non è così posso intervenire anche con la colorazione per dare un aspetto totalmente nuovo ed uniforme.
Inoltre, guardo com’è tenuta la barba e che non sia ispida. Se dovesse esserla intervengono per ristrutturarla o ricostruirla in modo che anche per il cliente sia più semplice la sua gestione nella vita quotidiana.
Che sia una persona al primo taglio, o l’amico che conosco da 20 anni, ogni volta prendo tutte le accortezze per offrire il miglior servizio. Per fare tutto questo ci vuole un po’ di tempo, ma fa tutta la differenza del mondo.
Non basta saper tagliare la barba (che non è neanche così scontato).
Andare da uno specialista vuol dire avere sempre una barba ben fatta come vuoi te e che sia comoda da gestire anche a casa tua.